Insieme... per sempre ♥

Pulcino pio :3

« Older   Newer »
  Share  
bimbadolce:)
view post Posted on 14/8/2012, 13:20






CITAZIONE
Chi è il Pulcino Pio? Il protagonista di una filastrocca che diventa demenziale per l’effetto accelerato, testo ipnotico e immagini ripetitive. Ma ecco il video di quello che promette di diventare il tormentone dell’estate 2012. Il secondo video, con i pupazzi, mentre nel primo sono i bambini che cantano mascherati da animali, gli animali che si susseguono sul ritmo incalzante della canzoncina.
Il video di pulcino Pio che potete trovare a fine articolo è realizzato da “Medita”, specializzata in film di animazione, in collaborazione con gli ideatori del Pulcino Pio, autori del testo e della musica: i ragazzi di Radio Globo, che hanno anche postato su YouTube i video da record di visualizzazioni.
Il testo di pulcino pio, se non fosse che le voci che cantano vanno a un ritmo rapidissimo, sarebbe facilissimo da estrapolare e ripetere a memoria, ma sul web, e qui, potete trovare le frasi salienti, senza ripetizioni, della canzoncina.
In radio c’è un pulcino, è il pulcino Pio. E il pulcino Pio…
In Radio c’è una gallina, è la gallina Co. E la gallina Co, e il pulcino Pio…
In radio c’è anche un gallo, è il gallo Corococò. E il gallo Corococò – etc…
A seguire, gli animali che si alternano nella filastrocca sono: il tacchino Glugluglu, il piccioneTru, il cane Baubau, il gatto Miao, la capra Mee,
l’agnello Bee, la mucca Moo, il toro Muu, il trattore bruum….
E il pulcino SQUECK… oh oh…
Non è “colta” come Alla Fiera dell’est, non è poetica e dolce come Stella Stellina, ma rischia di diventare questa estate la canzoncina più amata, e cantata dai bambini. Anche se il finale “Splatter” pare poco consono alla sensibilità dell’infanzia!
Fatto è che noi vi alleghiamo il video, voi la potete ascoltare e decidere se proporla o no ai vostri piccoli.
Invece, oltre alla versione ufficiale remix dance de “Il pulcino Pio”, per le parodie esilaranti in video… YouTube ne è pieno!

Non è bellissima??? cosa ne pensate???
 
Top
Lovepassion
view post Posted on 28/8/2012, 20:10




Mi dispiace ma io non la sopporto ^^ spero finisca la sua popolarità così non la ascoltiamo più XD e non mi odiate :lol:
 
Top
1 replies since 14/8/2012, 13:20   82 views
  Share